
Dal 6 al 13 luglio, 7 giorni in montagna insieme. Campo base Treschè Conca, residence, 3 appartamenti, 15 partecipanti e tre ospiti occasionali. Area di azione: tutto l’altopiano di Asiago, fino a Luserna.
Sole, Pioggia quotidiana, Tanto Movimento, Convivenza e Relazioni.
In generale la vacanza è risultata stimolante e proficua sotto vari aspetti:
1) fisici/corporei: passeggiate a piedi, in bicicletta e visita di posti nuovi. La montagna con i suoi aspetti naturalistici e climatici della settimana, ha facilitato la possibilità di muoversi molto sul piano fisico, aspetto molto importante per i partecipanti, in quanto il movimento prolungato e ripetuto nel tempo, consente di mettere in moto più endorfine utili al loro benessere psico-fisico.
2) L’aspetto del benessere personologico legato alla montagna invece, consente di godere dei bellissimi paesaggi che la natura offre con la sua fauna e flora, rilassa la mente in quanto l’ambiente favorisce un ripristino delle energie psico-corporee e favorisce l’aggregazione delle persone che si trovano ad affrontare in gruppo le difficoltà di un sentiero, un percorso e giungere assieme alla meta.

“I Lupi Blu” sono il Gruppo Escursionistico de La Casa Blu aps